Beetlejuice 2 Il ritorno di Tim Burton e la moda del gotic-chic

BEETLEJUICE 2 IL RITORNO DI TIM BURTON E LA MODA DEL GOTIC-CHIC

Il grande maestro Tim Burton è l’unico regista che con la sua capacità di unire l’horror al gotico e al grottesco ha creato alcuni dei film più famosi di sempre, diventati dei veri cult. Il suo primo grande successo è sicuramente quello dell’ irriverente fantasma “Beetlejuice”, la commedia noir del 1988 che unisce la comicità al gusto del macabro.
Lo “spiritello porcello” Beetlejuice tornerà a spaventare e divertire al cinema nel 2024
con il sequel Beetlejuice 2, in una storia in cui i protagonisti del primo film si ritroveranno dopo 30 anni. New entry del cast è la giovane Jenna Ortega, che abbiamo già visto interpretare i panni di un altro personaggio iconico, Mercoledì de “La famiglia Addams”, la protagonista della premiata serie tv Netflix.
Proprio il ritorno di questo film cult fa pensare che il genere horror non smetta mai di catturare il gusto degli spettatori. Anche la moda è palesemente influenzata dal mondo dark: total black, pelle nera e piume raccontano quanto questo stile si sia affermato come un vero trend anche sulle passerelle. Saint Laurent e Givenchy hanno creato abiti ispirandosi a Mercoledì, come anche Versace che ha realizzato addirittura abiti da sposa total black o Dior e Gucci con i loro abiti gotici che mixano bustier sagomati e gonne di tulle.
Sabor punta molto su questo titolo che sarà sicuramente un grande successo.