Il ritorno di Serpeverde

Il ritorno di Serpeverde

Il 2025 vedrà come protagonista del calendario cinese la figura del Serpente, una figura intrisa di significato e mistero che tornerà ad ispirare, con sempre più forza, tendenze e produzioni artistiche nei campi più svariati. È quindi prevedibile che molti brand nel 2025 abbracceranno la sua iconicità. Nella moda odierna, il serpente è simbolo di potere, personalità ed eleganza, spronando molti designer ad abbracciare questo motivo e incorporarlo in una varietà di abiti, gioielli e accessori, sia attraverso lo “snake print”, la stampa che ricorda la pelle dell’animale sia attraverso la figura del serpente nella sua interezza e iconicità. Tra i brand di moda che hanno proposto il tema serpente, meritano di essere citati in modo particolare: Gucci, con la collezione “Gucci Garden” e Bulgari che del serpente ne ha fatto il proprio spirito animale. Il serpente conquista un posto d’onore anche nel mondo dell’entertainment e del pop. Nelle epiche saghe di Harry Potter il serpente emerge come una emblematica presenza, incarnando non solo la potenza e la malvagità di Voldemort, ma anche l’amore ad ogni costo di Piton e la saggezza e misteriosa connessione con il soprannaturale, che permea tutta la storia. La Warner Bros presenta nelle styleguide legate al mondo dei Serpeverde immagini accattivanti e Sabor promette di avventurarsi con audacia nell’universo del serpente e interpretare questa tendenza, proponendo una collezione che celebra la casata, forse più popolare, di Hogwarts.