Inside Out 2: un’opportunità di successo!

INSIDE OUT 2: UN'OPPORTUNITÀ DI SUCCESSO!

Il fenomeno cinematografico targato Disney/Pixar del momento: Inside Out 2 è un successo mondiale, affermandosi come il film d’animazione con il più alto incasso in Italia. Ha già battuto tutti i record di spettatori, ma non solo, anche nel publishing i libri sono schizzati in cima alle classifiche, prospettando una importante opportunità per il licensing in tutti i target. Per il lancio italiano di Inside Out 2, la Disney ha puntato sulla colorata isola veneziana di Burano, facendo magicamente apparire sui muri delle case le sagome delle nuove emozioni. Ma come mai questo film sulle emozioni ha conquistato tutti? Probabilmente perché non si tratta solo di un film, ma di un vero e proprio viaggio nella profondità delle emozioni umane. Una delle chiavi del successo del film è la capacità di proporre temi d’attualità come la salute mentale, molto vicino al giovane target Gen Z e anche a quello dei Millenials, con un tocco di leggerezza e colore. Il film è riuscito nell’intento di rendere l’esperienza visiva coinvolgente per bambini e adulti. Ed è proprio la poliedricità di Inside Out 2 di 

parlare a un pubblico di generazioni diverse, toccando corde emotive comuni a tutti, a renderlo un vero fenomeno culturale. Come per il passato, in cui l’uscita del primo film aveva portato a collaborazioni di successo, con importanti fashion brand quali Zara, anche per questo secondo film si prospettano preziose opportunità di collaborazioni fashion ispirate al geniale capolavoro Pixar. Sabor non vede l’ora di immergersi nelle emozioni di Inside Out 2 e catturare la loro magia con nuove stampe colorate.