Sabor: la ricerca dei trend continua al Lucca Comics & Games

SABOR: LA RICERCA DEI TREND CONTINUA AL LUCCA COMICS & GAMES

Sabor è un’azienda da sempre al passo con le tendenze e pronta ad acquistare i migliori brand per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Per questa ragione Sabor non poteva non partecipare a
Lucca Comics & Games, l’evento di riferimento per tutti gli appassionati dei fumetti e non solo, che si è svolto a Lucca dal 1 al 5 novembre scorso. Si tratta infatti di un festival multidisciplinare dove fumetto, gioco, videogioco, cinema, TV e illustrazione sono protagonisti assoluti.
Il mondo anime e manga si conferma ancora essere uno dei trend più forti con One Piece in cima a tutti i titoli, ma anche il fumetto italiano e i personaggi che ne hanno fatto la storia come Tex e Dylan Dog e Diabolik continuano ad avere un forte apprezzamento. Per non parlare del successo delle serie di Netflix come La Casa di Carta e il nuovo spin off-di Berlin, One Piece, Stranger Things e Squid Game di cui è in uscita il 22 novembre Squid Game: The Challenge, un reality ispirato alla serie.
Numerosi i Cosplay che hanno riportato in vita personaggi giapponesi come
Creamy Mami, Naruto e Dragonball. Moltissimi anche fan della Disney che hanno interpretato fedelmente i personaggi più famosi come quelli del mondo di Alice nel Paese delle meraviglie oppure i supereroi della Marvel e della DC Comics. Da notare anche l’evento della piattaforma di streaming Infinity per rilanciare la serie cult anni 80’ Lady Oscar.
Nel mondo del gioco, Pokemon è sicuramente un brand imbattibile e le lunghe file fuori dal padiglione per giocare con le carte sono una prova del fatto che sia un franchise amata da un target molto ampio e trasversale.