Sensatory fashion: i brand che generano emozioni

SENSATORY FASHION: I BRAND CHE GENERANO EMOZIONI

La moda della stagione FW24 sta abbracciando una tendenza unica che unisce l’umanità e l’armonia con la natura, esprimendo emozioni attraverso capi di abbigliamento e creando un ponte verso una maggiore consapevolezza emotiva, unendo generazioni attraverso icone culturali che continuano a influenzare e ispirare. Questa tendenza, denominata “Sensatory”, enfatizza l’uso della moda come strumento di comunicazione, attraverso stampe che evocano stati d’animo differenti. I colori pastello in armonia con la natura e con sé stessi, le felpe comode e semplici, le stampe soft ed essenziali sono solo alcuni degli elementi distintivi di questa tendenza. Le stampe in questione sono caratterizzate da un approccio minimalista che permette di comunicare profondamente attraverso semplici elementi visivi. Tanti sono i brand che riescono ad esprimere questo concetto con successo dando un senso di unicità e originalità , uno tra tutti Smiley; il suo trend emotivo utilizza icone che esprimono felicità, tristezza e altre emozioni, rendendo la moda un mezzo per condividere stati d’animo. Anche l’arte, grazie al contributo di innumerevoli e distinti movimenti artistici, primo tra tutti quello degli impressionisti con i loro fiori ed i loro paesaggi, è in grado di provocare variegate emozioni estetiche. Ma anche personaggi soft come quelli provenienti dal mondo Disney Classic, contraddistinti da colori chiari, raccontano storie di armonia con la natura e con sé stessi. Le stampe di Sabor evocano i colori pastello e i motivi essenziali della tendenza “Sensatory”, offrendo capi che sono non solo alla moda, ma anche portatori di messaggi, svelando un approccio più sensibile ed emotivo al mondo del fashion.